Spedizioni

Quale corriere usate per fare le consegne?

Per eseguire le consegne dei prodotti freschi (conservazione in frigo/freezer), in Lombardia, utilizziamo i mezzi dell’attività e non ci affidiamo a corrieri terzi.

Per consegnare gli ordini non deperibili a breve termine ci affidiamo a Bartolini.

Quanto bisogna aspettare per le consegne?

Gli ordini dei prodotti freschi da con spedizione in Lombardia effettuati prima delle ore 17:30 vengono spediti dai nostri mezzi entro le 24 ore successive. Oltre le 17:30 saranno consegnati entro le 48 ore successive.

Gli ordini con spedizione in Italia effettuati prima delle ore 17:30 vengono spediti tramite Bartolini, che dichiara di consegnarli entro le 24 ore successive. Oltre le 18:30 saranno consegnati entro le 48 ore successive

Gli ordini con spedizione nelle isole Sicilia/Sardegna effettuati prima delle ore 17:30 vengono spediti tramite Bartolini che dichiara di consegnarli entro le 48 ore successive.

I prodotti freschi in Lombardia vengono spediti 7 giorni su 7.

Indipendentemente dal metodo di spedizione scelto, gli ordini effettuati di Domenica saranno in consegna Martedì mattina.

I prodotti gestiti dal corriere vengono spediti dal Lunedì mattina al Venerdì mattina.

Se è stato fatto il pagamento con bonifico bancario la spedizione avverrà quando è stato ricevuto l’accredito, in base l’istituto di credito è possibile che impieghi anche 4 giorni lavorativi ad avvenire. Il giorno lavorativo seguente verrà evaso l’ordine, per velocizzare la spedizione basta contattarci ed inviarci la prova dell’avvenuto pagamento.

Qual’è il costo di spedizione?

Offriamo la spedizione gratuita per tutti gli ordini superiori a 40€.

Il costo di spedizione in tutta Lombardia è di 10€ indipendentemente dal peso.

Per le altre regioni d’Italia il costo della spedizione è di 10€.

Posso vedere dove sono le spedizioni?

Dopo la spedizione di ogni ordine allo stesso viene assegnata una nota che si riceverà via mail in cui sarà presente il numero identificativo del corriere, se non vengono effettuate spedizioni in giornata tramite i nostri mezzi.

Spedite in tutta Italia?

I prodotti freschi, che devono essere conservati in frigorifero o freezer  vengono spediti solamente in Lombardia. Tutti gli altri prodotti li spediamo in tutta Italia, isole comprese.

Resi

Qual’è la vostra politica dei resi?

La nostra politica sui resi è totalmente conforme al codice del consumo (art. art.5 DL185/1999 e successive modificazioni.) in tema di diritto di recesso.

Il diritto di recesso per i prodotti in confezione ermetica può essere esercitato entro 14 giorni dalla data d’acquisto.

Per i prodotti freschi, dato che sono prodotti a rischio di deteriorabilità il diritto di recesso potrà essere esercitato con l’invio del reso entro 24h dal ricevimento della merce.

Ovviamente, è possibile fare il reso nel malaugurato caso in cui il prodotto non risulti conforme.

Una volta dato il reso ho il diritto a ricevere lo stesso prodotto od il rimborso?

Se è stato esercitato il diritto di recesso è possibile decidere se essere rimborsati oppure se si vuole lo stesso prodotto.

Se la merce non è quella selezionata durante l’acquisto o se presenta vizi di forma verrà consegnato un nuovo ordine corretto.

Chi paga il trasporto del reso?

Il costo del trasporto del reso è a nostre spese nel caso di prodotti non conformi. Se si vuole usufruire del diritto di recesso per altre ragioni il costo trasporto per il recesso è a carico del consumatore.

Come faccio a rendere un prodotto?

Prima che le confezioni vengano aperte, per rendere un prodotto e per usufruire del diritto di recesso, oppure per consegnare un reso, se il prodotto non è conforme, entro 14 giorni dalla data di consegna per i prodotti preconfezionati, devi innanzitutto contattarci, poi potrai spedirci la merce.

Per i prodotti freschi se vuoi usufruire del reso devi contattarci entro 24 ore dalla consegna, la merce dev’essere integra.

Non siamo in grado di rimborsare o scambiare articoli che non sono nelle condizioni originali.

Tramite questa pagina potrai chiedere il reso.

Mi confermate che avete ricevuto il reso?

Elaboriamo i resi entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione. Sarai avvisato/a via e-mail una volta completato il processo di restituzione e ti verrà addebitato l’importo una volta andato a buon fine il reso.

Pagamenti

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo il pagamento tramite PayPal, con la quale si può pagare anche tramite le principali carte di credito dei principali circuiti bancari/postali ed il bonifico bancario.

Quali valuta usate?

Accettiamo esclusivamente i pagamenti in Euro (€).